ARCHIVIO – Pomeriggi a Teatro: sabato la compagnia Corrado Abbati in “Tea for Two”

0

LECCO – È tra i più popolari musical anni Venti, successo al suo debutto a Detroit nel 1925 e successivamente fortunato adattamento per il grande schermo: un film diretto nel 1950 da David Butler, con Doris Day nel ruolo di Nanette. E poi la colonna sonora, con quella canzone che ben sintetizza l’atmosfera spensierata e gioiosa dei Roaring Twenties, inno alla serenità e alla felicità.

te per dueLa compagnia di operette Corrado Abbati torna a Lecco e questa volta porta in scena lo spettacolo Tea for Two (No, no Nanette): un appuntamento inserito nella rassegna Pomeriggi a teatro del Sociale e in programma per sabato 10 gennaio alle 16. Tratto dalla commedia del 1919 MyLady Friends di Frank Mandel, la storia racconta di Jimmy, piccolo editore che ha fatto fortuna, diviso tra la poco appariscente moglie Susanna e tre giovani ed esigenti amanti.

Il film "Tea for Two"

Il film “Tea for Two”

Una commedia in cui si inseriscono l’amico Billy con la moglie spendacciona Lucille e, ovviamente, Nanette, protagonista della pièce: giovane temporaneamente affidata a Jimmy e Susanna, vivace e dalla spiccata voglia di vivere. Un intreccio di relazioni, tradimenti, seduzione, malintesi, gags caratterizzano, quindi, il testo, fino all’happy ending, in cui tutto trova il perfetto epilogo.

BIGLIETTI – Intero 10 euro, ridotto 8 euro.  Biglietteria: mercoledì dalle 10 alle 12 e il giorno della rappresentazione dalle 15.

Di seguito il calendario di Pomeriggi a Teatro:

Pomeriggi a teatro

Share.

L'autore di questo articolo