ARCHIVIO – Stagione di Prosa del Comune di Lecco:
al Palladium Ale e Franz in “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella”

0

LECCO – Ale e Franz. Ma anche Eugenio Allegri, Teodosio Barresi, Marco Gobetti, Marco Zannoni. Sette attori diretti da Leo Muscato in un’ennesima prova di teatro nel teatro. Si tratta di Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella, lo spettacolo in programma per martedì 21 gennaio 2020 alle 21 al Cineteatro Palladium di Lecco, nuovo appuntamento con la rassegna Prosa Blu del Comune di Lecco.

Una pièce che porta sul palco, come detto, un nutrito gruppo di attori: tutti uomini, eccoli interpretare altrettanti personaggi maschili alle prese con la messa in scena della più celebre tragedia di Shakespeare. E sono proprio loro, sette vecchi amici girovaghi, i protagonisti della storia raccontata qui: chiamati a interpretare la dolorosa vicenda di Romeo e Giulietta, si dichiarano decisi nel voler rispettare l’antico spirito elisabettiano dell’opera ma non si accorgono, una volta in scena, di non essere capaci di dissimulare i loro rapporti personali.

Invidie, ripicche, alleanze: i nostri protagonisti sono rivali e complici allo stesso tempo, si rubano le battute o si fanno da spalla, e intanto ripercorrono la storia dei due giovani amanti. «Nonostante tutto – si legge nella presentazione dello spettacolo – la storia di Shakespeare riesce a vincere sopra ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi comici sanno essere perfino commoventi. Forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un dubbio, che in questa storia siano proprio loro, più di chiunque altro, a essere nati sotto contraria stella».

INFORMAZIONI E BIGLIETTI – Abbonamenti Prosa Arancio o Prosa Blu: prima platea 88 euro (72 euro ridotto), seconda platea 72 euro (52 euro ridotto). Abbonamenti 10 spettacoli Prosa Arancio + Prosa Blu: prima platea 154 euro (126 euro ridotto), seconda platea 126 euro (91 euro ridotto). Biglietti: prima platea 22 euro (18 euro ridotto), seconda platea 18 euro (13 euro ridotto). Abbonamenti e biglietti sono acquistabili cliccando qui.

 

Share.

L'autore di questo articolo