ARCHIVIO – Stagione di Prosa di Lecco: il gruppo comico Rimbamband in scena al Palladium con “Manicomic”. Alla regia Gioele Dix

0

LECCO – Uno show esilarante e surreale, in scena martedì 10 dicembre alle 21 al Cineteatro Palladium di Lecco. Stiamo parlando di Manicomic, secondo appuntamento con la rassegna Prosa Arancio della Stagione Teatrale 2019-2020 del Comune di Lecco, che questa volta avrà per protagonista la compagnia teatral-musicale Rimbamband, qui in una produzione che vede la regia di Gioele Dix.

Uno scambio creativo di sicuro interesse, quello tra il quintetto formato da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno e un artista di comprovata esperienza come Gioele Dix. Uno spettacolo in grado di mescolare musica, mimo, fantasia teatrale e parodia e nel quale gli attori vestono i panni di pazienti più o meno consapevoli di essere affetti da patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive. A tentare di risolvere questa complicata situazione sarà uno psichiatra, che attraverso un particolare percorso terapeutico cercherà di condurre i pazienti verso la guarigione. Un percorso che però si rivelerà complicato, questo a causa della difficoltà dei pazienti a liberarsi delle loro ossessioni.

«È uno spettacolo pieno di cose nuove che vi sorprenderanno – spiega il regista Gioele Dix – ci sono molte idee innovative all’interno di una struttura del teatro comico che osserva le sue regole ferree. Non si perde mai però la scioltezza e la freschezza, in una pièce che tratta la follia in maniera molto intelligente. Sono felice e onorato di aver lavorato con la Rimbamband, un gruppo dotato di grande energia e straordinaria creatività».

INFORMAZIONI E BIGLIETTI – Abbonamenti Prosa Arancio o Prosa Blu: prima platea 88 euro (72 euro ridotto), seconda platea 72 euro (52 euro ridotto). Abbonamenti 10 spettacoli Prosa Arancio + Prosa Blu: prima platea 154 euro (126 euro ridotto), seconda platea 126 euro (91 euro ridotto). Biglietti: prima platea 22 euro (18 euro ridotto), seconda platea 18 euro (13 euro ridotto). Abbonamenti e biglietti sono acquistabili cliccando qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar