ARCHIVIO – Teatro della Società
Sul palco “L’allegra vedova – cafè chantant” con Maddalena Crippa

0

L'Allegra Vedova ProveLECCO – La vedova allegra di Franz Lehar, una delle operette più rappresentate nel mondo, sarà al centro dello spettacolo di Maddalena Crippa al Teatro della Società di Lecco. Penultimo appuntamento della rassegna Teatro d’attore, la pièce dal titolo L’allegra vedova – cafè chantant andrà in scena nella serata di martedì 14 marzo, a partire dalle 21. Gli spettatori saranno trasportati nelle atmosfere tipiche della Belle Époque, con le musiche di un’opera che ha segnato un periodo storico. Accompagnata da un ensemble di quattro musicisti, Maddalena Crippa racconterà, esattamente come all’interno di un café chantant parigino o di un cabaret berlinese, le vicende tormentate del rapporto d’amore tra Anna Glavari e Danilo Danilowitsch, il tutto alternando recitazione e canto in una rielaborazione del testo originale di Victor Leon e Leo Stein.

L'Allegra Vedova ProveUn nuovo capitolo per Crippa nel suo lavoro di ricerca all’interno del teatro-musica, che ha portato l’attrice a riscoprire, tra le altre cose, il repertorio italiano anni Venti e Trenta, le canzoni d’autore degli anni Sessanta, il cabaret berlinese anni Venti, e che oggi la conduce a esplorare l’opera del grande compositore ungherese Franz Lehar.

«Che cosa si nasconde dietro il successo di quest’operetta? Che cosa c’è di così appagante per il pubblico che da oltre un secolo affolla i teatri per applaudirla? La risposta – spiegano dalla produzione – è molto semplice: La Vedova Allegra è una fiaba a tempo di valzer e il valzer, si sa, provoca il rilascio delle endorfine, le molecole della gioia e dunque La Vedova Allegra è un formidabile anti-stress, che non è poco».

BIGLIETTI - Platea 27 euro (ridotto 20), Palchi 23 euro (ridotto 18), I Galleria 17 euro (ridotto 13), II Galleria 12 euro (ridotto 10), Ingresso palco 11 euro. Biglietteria online: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria. Per conoscere gli orari di apertura della biglietteria del teatro cliccare qui. La sera dello spettacolo il teatro apre alle 20.30.

Share.

L'autore di questo articolo