ARCHIVIO – Torna “I Luoghi dell’Adda”: 16 appuntamenti tra spettacoli e concerti

0

LUNGO L’ADDA – 16 appuntamenti tra spettacoli teatrali e concerti nelle location più suggestive lungo il fiume Adda. Torna, infatti, I Luoghi dell’Adda, la rassegna giunta alla sua decima edizione e che a partire da questo sabato 31 maggio e sino a 6 luglio proporrà un ricco calendario di iniziative. Curata da Teatro Invito, la kermesse può contare sul contributo della Provincia di Lecco, di Fondazione Cariplo e Acel Service.

bonatti spettacoloSempre la stessa, anche per quest’anno, la mission del festival: permettere al pubblico di scoprire ancora una volta alcuni tra i luoghi più interessanti dislocati lungo il fiume e, nel contempo, dare la possibilità di scegliere all’interno di un variegato cartellone di spettacoli. La chiesa romanica di Arlate, villa della Concordia a Robbiate, il convento di Santa Maria la Vite a Olginate, la Corte di Giorgio ad Aizzurro, i giardini del Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda, la Chiesa di Sant’Anna di Monte Marenzo saranno solo alcuni dei luoghi toccati dal festival e che proporranno diversi eventi collaterali, come visite guidate, aperitivi e merende.

bohumil3Numerosi, quindi, gli appuntamenti in programma: in scena, ad esempio, il racconto della vita e delle opere di personaggi affascinanti e singolari quali il grande scrittore ceco Bohumil Hrabal (sabato 31 maggio a Calco) o l’eroico alpinista Walter Bonatti (protagonista dello spettacolo di Teatro Invito “In capo al mondo”, fissato per domenica 1 giugno a Cornate d’Adda). Non mancheranno, poi, gli spettacoli realizzati da compagnie giovani e promettenti come i JashGavronski Brothers, che saranno i protagonisti di un vero e proprio concerto realizzato solamente con materiali di riciclo. Spazio, infatti, anche alla musica dal vivo, con l’omaggio a Georges Brassens e Jaques Brel della compagnia Santibriganti, e il duo Jazz Lello Colombo-Luca Pedeferri, che si esibirà a bordo dell’Addarella. Presenti all’interno del cartellone anche diverse rappresentazioni dedicate a bambini e famiglie.

Da segnalare, infine, lo spettacolo che si terrà venerdì 4 luglio a Brivio, “Sogno di una notte di mezza estate”, una coproduzione di tre tra le maggiori realtà teatrali del nostro territorio, ossia Teatro Invito, Scarlattine Progetti e Piccoli Idilli.

Di seguito il programma dettagliato. Per rimane aggiornati continuate a leggere Il Flâneur!

i-luoghi-delladda-pieghevole-416x297-FRONTE-x-fb--NEW (1)

Share.

L'autore di questo articolo