COSA FARE OGGI: tutti gli eventi da non perdere

0

LECCO – Anche per la giornata di oggi, mercoledì 21 maggio, non mancano gli appuntamenti in programma a Lecco.

Barre PhillipsSerata sicuramente a suon di musica in città, a partire dal concerto che prenderà il via alle 21.30 al Circolo Libero Pensiero di Rancio. A esibirsi nel locale di via Calloni sarà un grande nome della musica jazz: sul palco accompagnato dai suoi musicisti salirà, infatti, il contrabbassista di fama mondiale Barre Phillips, protagonista di una serata che lo vedrà interagire anche con alcuni musicisti lecchesi, chiamati a prendere parte a composizioni istantanee. Per conoscere tutte le informazioni ecco l’articolo sull’evento.

Tutt’altra musica, invece, al Teatro della Società, dove è in programma il saggio di fine anno degli allievi dell’Istituto Civico Musicale Giuseppe Zelioli di Lecco (a partire dalle 21, ingresso libero). Dal titolo “Insieme In Concerto”, l’evento è promosso dalla scuola di musica in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como e con il Coro dei “Piccoli Cantori delle Colline di Brianza”. In programma un ensemble di chitarre, due assoli di chitarra, un ensemble orchestrale, uno di flauti e uno vocale, seguiti da otto ensemble corali di voci bianche. L’ingresso è libero.

Per chi avesse voglia, invece, di cenare in un ambiente conviviale, prosegue la Fiera di Castello, che questa sera propone un menù speciale a base di tagliata di manzo e patate (oltre, naturalmente, ai piatti presenti tutte le sere). Stinco, invece, nei piatti del Palio del Beato Serafino di Chiuso.

locandina godzillaPer una serata cinema e popcorn, sono due le proposte lecchesi: di riposo stasera il Cineteatro Palladium, la scelta è tra “Godzilla” al Cinema Nuovo e “The Amazing Spider-man 2” al Cinema Mignon.

Ennesimo remake su kaijū, mostro della fantascienza giapponese, il Godzilla di Gareth Edwards ha ancora una volta per protagonista il mostro radioattivo creato da Ishiro Honda nel dopoguerra, con l’intento di ricordare all’umanità le conseguenze delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki. Siamo a Tokio e uno strano segnale elettromagnetico causa violente scosse sismiche e compromette il funzionamento di una centrale nucleare. Quali sono le ragioni del disastro? Cercherà di scoprirle Joe Brody, che dopo aver perso la moglie nell’incidente si spingerà oltre le versioni ufficiali, alla ricerca di una verità ancora più distruttiva…

Come sempre impegnato a conciliare i compiti quotidiani di Peter Parker e le responsabilità di supereroe, lo Spider-man di “The Amazing Spider-man 2” dovrà usare tutte le sue forze contro un temibile antagonista, Electro.

a proposito di davisSe, infine, non riusciste proprio ad aspettare sino a domani per vedere l’ultimo film firmato dai fratelli Coen, ossia “A proposito di Davis” – in programma per giovedì al cineforum del Nuovo – segnaliamo che la pellicola è in programmazione anche questa sera al cineforum di Bellano (in via Roma 2). Per informazioni sul film qui c’è l’articolo.

Buona giornata!

La Redazione 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar