ARCHIVIO – Lecco: lunedì un approfondimento su Gustav Klimt

0
Girasole, 1907. Olio e pittura d’oro su tela, cm 110 x 110 Vienna, Belvedere

Girasole, 1907. Olio e pittura d’oro su tela, cm 110 x 110
Vienna, Belvedere

LECCO – Della mostra Klimt. Alle origini del mito, visitabile sino al 13 luglio nelle sale di Palazzo Reale (a Milano), vi abbiamo già parlato: venti oli firmati dal maggiore esponente della Secessione Viennese ed esposti a Milano grazie alla collaborazione con il prestigioso Museo Belvedere di Vienna. La novità, però, è che per chi volesse sapere qualcosa di più sulla mostra e, soprattutto, sull’artista, l’associazione Wivi di Lecco organizza un incontro di approfondimento interamente dedicato a Gustav Klimt. Un appuntamento in preparazione alla mostra e in programma per lunedì 23 giugno a partire dalle 21, presso la Sala Ticozzi di via Ongania.

klimt fotografiaA raccontare ai presenti le vicende lavorative e umane dell’artista saranno, quindi, il critico d’arte Martina Corbetta, lo storico dell’arte Michele Capasso e la performer Barbara Fomasi, in una serata che non vuole essere una semplice conferenza, bensì un continuo scambio tra voci narranti e passi di danza.

L’arte, ovviamente, al centro dell’iniziativa: un excursus attraverso le esperienze artistiche del grande secessionista, autore di capolavori insieme drammatici e ornati di preziosismi, anche se non mancheranno i riferimenti alle sue vicende umane e personali.

Share.

L'autore di questo articolo