ARCHIVIO – “Appetiti”: questa settimana corsi di cucina, incontri con artisti e laboratori

0

LECCO – Nuova settimana con Appetiti. Barzanò cibo in festival, la manifestazione inaugurata lo scorso primo di maggio e che per due mesi propone incontri, degustazioni, film e lezioni con argomento il cibo e l’alimentazione. Numerosi gli appuntamenti a partire da martedì 2 giugno, che spazieranno tra laboratori, corsi di cucina, presentazioni di libri e incontri con artisti.

andrej godina

Andrej Godina

Un corso di cucina di Silvana Galbusera aprirà la settimana proprio martedì 2. La lezione, che si terrà alle 17 presso il Colombè B&B, avrà come argomento il brunch e si concluderà con un aperitivo finale a bordo piscina (10 posti disponibili, iscrizioni allo 039 957686). Due, invece, gli appuntamenti previsti per mercoledì 3. Si comincia alle 16.30 a PeregoLibri, con un laboratorio per bambini dal titolo Alle medie con le mappe. Si tratta di un viaggio alla scoperta dei sapori della Brianza, attraverso mappe concettuale per facilitare la memoria. Alle 21 presso il T4 Interni Tomasoni si terrà, poi, il corso a posti limitati (6 posti, prenotazioni allo 039 9275220) di disegno a mano libera Draw your food.

Un incontro sul caffè sarà, invece, l’evento previsto per la serata di giovedì, al Cab Polidiagnostico (20.30), dove si discuterà sulle origini, le proprietà e il gusto della diffusissima bevanda. Ci sarà inoltre l’opportunità di approfondire il legame tra il consumo di caffè e la salute insieme all’esperto assaggiatore di caffè Andrej Godina, che nel corso della serata cercherà di andare oltre ai luoghi comuni.

Apertura di venerdì 5 affidata, poi, a un laboratorio per bambini, che si terrà alla cartoleria Il Paese dei Balocchi. L’appuntamento, intitolato Fantasie di frutta, ha 10 posti disponibili, prenotazioni al numero 039 9272419. In serata, invece, due aperitivi: uno al Time Out Cafè (alle 18) e l’altro al Bar Cafferino (alle 19).

gaetano orazio

Gaetano Orazio

L’arte sarà la grande protagonista della giornata di sabato 6 giugno. Nel suggestivo scenario della Canonica di San Salvatore ci sarà, infatti, il vernissage della mostra bipersonale di Giuditta Solito e di Silvia Yvonne Chiesa, mentre alle 19.30, al Centro ortopedico traumatologico e riabilitativo Brianteo, si terrà un aperitivo con l’artista Gaetano Orazio.

Chiusura di settimana, infine, domenica 7, con la presentazione del libro Poetic pizza di Marco Guerci. L’incontro con l’autore si terrà alle 18.30 presso la Canonica di San Salvatore e vedrà anche la presenza della fotografa Marina Alessi.

Buon divertimento e buon appetito!

INFORMAZIONI – Per iscriversi ai corsi di cucina scrivere all’indirizzo info@appetiti.it. Per conoscere tutti gli appuntamenti visitare il sito dell’iniziativa www.appetiti.it (mail: info@appetiti.it). Il Flâneur, media partner del festival, di settimana in settimana vi terrà costantemente aggiornati sugli eventi da non perdere.

Inaugurazione

Share.

L'autore di questo articolo