ARCHIVIO – Lecco: turismo ed enogastronomia in piazza con “Mete e Sapori dei Laghi”

0

LECCO – Torna Mete e Sapori dei Laghi, l’iniziativa che si pone come obiettivo quello di far conoscere e apprezzare le bellezze turistiche e enogastronomiche delle province appartenenti alla Regio Insubrica. Giunta alla seconda edizione e inserita nella diciassettesima edizione di Immagimondo, la manifestazione promossa dalla Provincia di Lecco e dalla Regio Insubrica si terrà in piazza Cermenati, a Lecco, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle 10 alle 20. All’interno di una tensostruttura predisposta per l’occasione, si potranno infatti incontrare gli addetti del Sistema Turistico del Lago di Como, della Provincia di Lecco, della Regio Insubrica e gli operatori turistici del territorio, che presenteranno al pubblico tutte le attività e le iniziative turistiche in programma. Presenti in piazza anche numerosi gazebo di consorzi e aziende enogastronomiche, con una ricca varietà di prodotti locali da assaggiare e acquistare.

mete e saporUn’occasione, quindi, per conoscere non solo le bellezze del territorio e del lago di Como, ma anche quelle degli altri partner della Regio Insubrica, che comprende, quest’ultima, il Canton Ticino e le Province di Lecco, Como, Novara, Varese e Verbano-Cusio-Ossola. Particolare attenzione sarà destinata, come suggerisce il nome della manifestazione, alla promozione turistica dei tre laghi prealpini, valorizzandone la storia, la cultura e le tradizioni.

«È molto interessante – commenta l’assessore al Turismo Francesca Colombo – la positiva risposta in termini di adesione all’iniziativa da parte degli operatori turistici del territorio. La manifestazione, oltre a dare visibilità agli operatori, può anche rappresentare per loro un momento di confronto per condividere le esperienze e avviare – conclude – forme di aggregazione delle offerte».

Di seguito il programma:

- sabato 20 settembre

Dalle 10 alle 20:

officine del gusto: esposizione, degustazioni, vendita prodotti tipici enogastronomici

Stand informativi dedicati alle bellezze del Lago di Como e dei laghi prealpini della Regione Insubrica

Dalle 10.45 alle 13:

Spazio agli operatori: presentazione di attività, iniziative e programmi da parte di Enti e Associazioni che operano in campo turistico

dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17:

Laboratorio per bambini: Biscottiamo, a cura della cake designer Marinella Mugoni.

- domenica 21 settembre

piazza Cermenati si anima di eventi, degustazioni e punti informativi

dalle 10 alle 20:

Officine del gusto: esposizione, degustazioni, vendita prodotti tipici enogastronomici

Stand informativi dedicati alle bellezze del Lago di Como e dei laghi prealpini della Regione Insubrica

dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17:

Laboratorio per bambini: Biscottiamo, a cura della cake designer Marinella Mugoni di Illimani by Pavoni

 

 

 

 

 

 

Share.

L'autore di questo articolo