ARCHIVIO – Penultima settimana di “Appetiti”: ecco gli appuntamenti in programma

0

BARZANÒ – Penultima settimana con Appetiti. Barzanò cibo in festival, la manifestazione inaugurata lo scorso primo di maggio e che per due mesi propone incontri, degustazioni, film e lezioni con argomento il cibo e l’alimentazione. Corsi di cucina, salute e un corso di formazione per giornalisti saranno i protagonisti di questa nuova settimana, che partirà mercoledì 17 e finirà domenica 21 giugno.

conti

Manuela Conti

Il primo appuntamento è quello previsto per mercoledì 17 giugno alle 21. Come nelle scorse settimane tornerà, infatti, il corso di disegno a mano libera Draw your food, che si terrà presso T4 Interni Tomasoni (posti disponibili 6, prenotazioni allo 039.9275220). Di genere sicuramente diverso, invece, la serata di giovedì 18 (alle 21), quando al Cab Polidiagnostico ci sarà un incontro dal titolo Dieta e Tumore a cura dei medici del Cab. Il giorno dopo alle 16.30, Appetiti ha previsto un appuntamento per i più piccoli. Alle 16.30, presso la Cartolerie dei balocchi, partirà infatti un laboratorio sulla carta per bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni (10 posti, prenotazioni allo 039.9272419).

ilaria mazzarotta

Ilaria Mazzarotta

Un corso di formazione per giornalisti e due corsi di cucina, infine, gli appuntamenti da non perdere per sabato e domenica. Si comincia alle 10 di sabato con il corso di formazione dal titolo Giornalismo enogastronomico e universo dei blog: quale differenza etica nella comunicazione? Il corso, che si terrà nella Sala Civica di via Monsignor Colli, vedrà come relatori la foodblogger Manuela Conti, la foodwriter Ilaria Mazzarotta e la fotografa e foodblogger Monica Papagna. Tematica principale dell’incontro sarà il confronto tra il giornalismo e le altre forme di comunicazione mediatica legate al cibo che si stanno sviluppando negli ultimi anni, come blog e siti internet.

magni

Riccardo Magni

Nel pomeriggio (alle 17), alla Canonica di san Salvatore, partirà, poi, un focus dedicato alla pasticceria, in modo particolare a quella estiva. A tenere la lezione sarà il pasticcere membro della Nazionale Svizzera di Pasticceria Riccardo Magni (iscrizioni a info@appetiti.it)

La settimana si chiuderà con il corso di cucina e cocktail di Laura Rossi. L’appuntamento, intitolato Il pomeriggio dal dolce all’aperitivo, si terrà presso Il Colombè B&B (10 posti disponibili, iscrizioni al 039 957686).

INFORMAZIONI – Per iscriversi ai corsi di cucina scrivere all’indirizzo info@appetiti.it. Per conoscere tutti gli appuntamenti visitare il sito dell’iniziativa: www.appetiti.it. Il Flâneur, media partner del festival, di settimana in settimana vi terrà costantemente aggiornati sugli eventi da non perdere.

Share.

L'autore di questo articolo