Chi è e cosa fa un editor? Se ne parla a “IterFestival2020”.
Su “Il Flâneur” il video dell’incontro con Edoardo Brugnatelli

0

Da dove viene e che cosa fa un editor all’interno di una casa editrice? Come sceglie i libri da pubblicare? Come interagisce con gli autori?

Queste alcune delle domande alle quali prova a rispondere un editor di successi quali Gomorra, direttore editoriale di Anobii e docente presso le scuole Holden di Torino e Belleville di Milano. Si tratta di Edoardo Brugnatelli, secondo ospite di  IterFestival, rassegna letteraria promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, curata da Lo Sciame Libri di Arcore e in programma online fino al 19 aprile. Un’edizione che, come vi abbiamo già raccontato, non si ferma dinanzi all’emergenza Covid-19 e che si sposta sul Web, trasmettendo via streaming (sul sito www.villagreppi.it) gli appuntamenti in cartellone.

In programma per giovedì 19 marzo alle 21, nello specifico, l’incontro con Brugnatelli, che da trent’anni lavora alla Mondadori come redattore e direttore editoriale; un incontro dal titolo “Il mestiere dell’editor” e che Il Flâneur, sin dalla prima edizione media partner della kermesse letteraria, ospita tra le sue pagine culturali.

Vi diamo appuntamento qui, alle 21 di giovedì!

INFORMAZIONI – Per maggiori informazioni www.villagreppi.it.

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar