ARCHIVIO – La Libreria Volante di Lecco:
Alessandro Milan presenta il suo “Due milioni di baci”

0

LECCO – Le emozioni, le gioie e i dolori di un padre che deve crescere due bambini quasi adolescenti, con i loro silenzi e le domande scomode, ma anche di un uomo alle prese con una madre che per la prima volta ha bisogno di lui scorrono lungo le pagine di un nuovo romanzo di Alessandro Milan. Si tratta di Due milioni di baci, libro appena edito da DeA Planeta e protagonista, giovedì 10 ottobre alle 21, della prossima presentazione con autore in programma alla Libreria Volante di Lecco (qui l’articolo con tutti gli eventi del mese).

Giornalista di Radio24, nel suo Mi vivi dentro Milan aveva già parlato della moglie Wondy – Francesca Del Rosso, prematuramente scomparsa – e ora, a distanza di quasi due anni da quel tragico evento, torna a narrare la speciale normalità delle sue emozioni, della tenacia di un uomo rimasto solo ma determinato nel vivere una vita piena. «Milan – spiega Serena Casini, titolare della Libreria Volante – è un uomo che dal lunedì al venerdì commenta i fatti del giorno a Radio24, ma è anche un uomo che non ha mai nascosto i suoi fatti personali: con intelligenza, arguzia e delicatezza ci racconta oggi come è essere padre, solo, di due adolescenti, dopo la perdita della moglie».

Un romanzo appena uscito sugli scaffali, quello che sarà presentato giovedì, e che come suggerisce il titolo pone al centro un aspetto fondamentale delle vite di ciascuno di noi: il bacio. «Baciando – così nella quarta di copertina – si vive. Perché non c’è momento chiave della nostra esistenza che non sia segnato da un bacio. L’infanzia, costellata da quelli materni, così dolci e avvolgenti, e da quelli tra i genitori, a scandire le giornate in famiglia. L’inizio di una storia d’amore, magari chissà, mezzi ubriachi dentro una Renault Clio bordeaux, a notte fonda. L’ultimo saluto in ospedale, quando il mondo sembra crollare. La pace dopo un litigio coi figli, da sancire con un bacio di quelli che fanno il solletico al collo, sulle braccia, sulle gambe. Ma anche i baci mancati, quelli che hanno marcato una distanza, o il bacio di un Giuda che all’università ti ha rubato la fidanzata».

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni 0341 1840524 | info@lalibreriavolante.it | www.lalibreriavolante.it.  L’ingresso alla presentazione è libero, ma con posto seduto riservato a chi acquista, o prenota, la copia del libro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar