ARCHIVIO – La Libreria Volante di Lecco: la giornalista Francesca Bussi presenta il suo romanzo d’esordio, “Un’assoluta mancanza”

0

LECCO – Un romanzo che attraverso la voce di una protagonista ambigua narra il lato misterioso e oscuro del legame tra due sorelle. Esordio letterario della giornalista di Gioia! Francesca Bussi, Un’assoluta mancanza è protagonista del prossimo appuntamento organizzato da La Libreria Volante di Lecco: una presentazione con autrice fissata per sabato 15 settembre alle 18. Edito da Rizzoli, «Un’assoluta mancanza è un romanzo – commenta infatti Serena Casini, titolare della Libreria – venato di giallo e che ci fa guardare con occhi diversi il delicato rapporto tra sorelle. Si può essere sorelle complici o sorelle rivali. Sorelle gelose, invidiose o amiche. E forse tutte queste cose assieme. Francesca tesse un filo che mette insieme tutti questi aspetti e che noi, a poco a poco, scopriamo insieme alla protagonista Mia, che cerca di fare luce sui suoi ricordi e su quello che era, che erano, da bambine. Un libro appassionante, fino all’ultima pagina».

Far luce sui ricordi: perché Mia, la protagonista, sembra essersi completamente dimenticata della sorella maggiore: assassinata a 14 anni in modo misterioso e brutale, Jill è per anni uscita dalla mente della sorella minore. «Sa – si legge nella quarta di copertina del libro – che c’è stata e sa che a un certo punto è stata uccisa: il resto l’ha scordato, non saprebbe dire come. Jill è il grande tabù di cui non è consentito parlare». Questo sino a quando il caso attirerà nuovamente le attenzioni della polizia: a partire dai ricordi che lentamente riaffiorano, pagina dopo pagina si ricostruisce una vicenda drammatica e con lei il ricordo «di una sorella – anticipano dalla libreria di via Bovara – bellissima, labbra rosse e capelli biondi, amata e insieme odiata, piena di ammiratori e di segreti. Quanti segnali si nascondono nel buio della mente di Mia? E come rimediare, ora, a questa assoluta mancanza?».

Per conoscere tutti gli appuntamenti del mese a La Libreria Volante cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar