ARCHIVIO – Dal Calamita Music Festival nasce l’Acoustic Guitar Night: a Montevecchia Franco Presti in concerto

0

MONTEVECCHIA – Chitarrista, compositore e arrangiatore, amante della musica sin dalla giovanissima età. Franco Presti è ospite di un nuovo appuntamento organizzato al Montevecchia Atelier. Dopo il successo registrato dalla prima edizione del Calamita Music Festival di Montevecchia, ecco un nuovo evento dedicato alla musica dal vivo: un concerto che venerdì 13 aprile alle 21 porta il chitarrista acustico Presti all’interno del Montevecchia Atelier di Largo Agnesi 12. Una prosecuzione per il Calamita Festival che gli stessi organizzatori definiscono naturale e spontanea, tanto da aver dato forma a un’inaspettata Calamita Acoustic Guitar Night, anche questa volta arricchita da degustazioni firmate Tenuta Valcurone.

Venendo all’ospite di venerdì sera, Franco Presti si è avvicinato alla musica da bambino: ai primi studi di pianoforte si sostituisce, prestissimo, l’amore per la chitarra, cui si appassiona da autodidatta. Con gli anni fa della chitarra acustica folk e semiacustica jazz i suoi naturali strumenti di espressione: un perfezionista del fingerstyle che nel corso della sua carriera ha collezionato importanti collaborazioni – come quella con Mario Biondi – e che ha saputo muoversi con disinvoltura tra il jazz e il blues. Classe 67, nel 2016 ha pubblicato il suo ultimo album, Moving, un lavoro che include 6 tracce per sola chitarra e 3 suonate in quintetto e da cui prende le mosse il concerto per sola chitarra acustica.

INFORMAZIONI –  Per il concerto è richiesto un contributo di 10 euro. L’ ingresso di Atelier Montevecchia è situato nella piazzetta pedonale del paese (si può posteggiare in via Alta collina, appena termina la via Belvedere che porta alla parte alta di Montevecchia).

Share.

L'autore di questo articolo