ARCHIVIO – Lunedì e Martedì due appuntamenti con “Tra Lago e Monti”

0

BARZIO – L’Ensemble Duomo alle prese con alcune delle più belle composizioni di Ennio Morricone lunedì, mentre le vincitrici del Premio Enrica Cremonesi 2015 Polona Tominec e Giovanna Gatto sono attese per martedì. Questi gli appuntamenti di inizio settimana con il festival Tra Lago e Monti, la rassegna che sta portando la musica di qualità in alcune delle più suggestive location della provincia di Lecco. Due, quindi, i concerti in programma, rispettivamente lunedì 17 agosto a Barzio e martedì 18 a Maggio.

duo tominec gattoSi parte lunedì alle 21, quando l’Ensemble Duomo proporrà un nuovo omaggio a Morricone. Dopo l’esibizione dello scorso anno con musiche di film come C’era una volta il West e Nuovo Cinema Paradiso, per questa edizione del festival la formazione eseguirà un nuovo tributo al maestro italiano, suonando, tra gli altri, brani tratti da La leggenda del pianista sull’oceano, The Mission, Nuovo  Cinema Paradiso e il buono, il brutto, il cattivo. Il concerto si terrà presso il palazzetto dello sport di Barzio.

Il secondo appuntamento della settimana è invece quello previsto per martedì 18 alle 21 a Maggio, nella Chiesa di S. Maria Nascente. L’evento vedrà come protagonisti i vincitori del Premio Enrica Cremonesi 2015, iniziativa rivolta ai giovani concertisti italiani e stranieri sotto i 30 anni. Giunto alla sua decima edizione, il concorso è stato un trampolino di lancio per molti giovani interpreti e nell’edizione 2015 ha visto prevalere il duo fisarmonica–pianoforte composto dalla slovena Polona Tominec e da Giovanna Gatto. Nella serata di martedì, la giovane formazione proporrà ai presenti un concerto con musiche di Soler, Spasov, Mendelssohn, Piazzolla, Franck e Valpola.

L’ingresso è libero

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar