ARCHIVIO – Prosegue il Festival Musica sull’Acqua: due gli appuntamenti nel weekend

0

ateliersCOLICO – Dopo il debutto di sabato 28 giugno all’Abbazia di Piona, prosegue la X edizione del Festival Musica sull’Acqua, la rassegna che porta in luoghi di valore storico-architettonico un ricco calendario di concerti di musica da camera di altissimo profilo artistico.

Sono due, infatti, gli appuntamenti che caratterizzeranno il prossimo fine settimana, a partire dal concerto fissato per venerdì 4 luglio, sempre nella cornice dell’Abbazia di Piona. Orario di inizio le 21, quando lo storico complesso di Colico ospiterà un Concerto Ateliers che vedrà in scena l’Orchestra Giovanile del Festival, il Coro Mimico e il gruppo di Danza Antica, tutti impegnati in un programma interamente dedicato alla danza con la Suite Orchestrale BWV 1068 di J. S. Bach, le Antiche danze ed arie di Respighi, la Holberg Suite di Grieg, la Bagdad Suite di Marzocchi e le Danze Rumene di Bartok.

musicaSeconda data del weekend, poi, quella fissata per domenica 6 luglio: un’esibizione riservata a sponsor e abbonati al festival che si terrà a partire dalle 21 a Villa Monastero, Varenna. Saranno la violista Danusha Waskiewicz e il pianista Andrea Rebaudengo a interpretare, in quell’occasione, un ciclo dedicato alla forma della canzone e del Lied attraverso le creazione di autori come Schumann, Brahms, Wolf, Fauré, Sibelius e Ravel.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI - Il costo del biglietto per adulti è di 18 euro, mentre il ridotto è di 15 euro (riservato a: membri dell’Associazione Festival Musica sull’Acqua, Associati Coro “Musica Viva” e Coro Femminile di Colico & Associati alla Scuola Sperimentale di Musica “R. Goitre”, Soci Touring Club Italiano muniti di tessera associativa e documento d’identità, abbonati e possessori di biglietto Trenord recante la data del concerto). I concerti sono gratuiti per gli under 14. L’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 65 euro ed è valido per tutti gli eventi in programma, ma può avvenire solo previa iscrizione all’Associazione Festival di Musica sull’Acqua (quota associativa 15 euro).

Info: www.festivalmusicasullacqua.org

 

Share.

L'autore di questo articolo