ARCHIVIO – Stagione di Classica: alla Casa dell’Economia le migliori colonne sonore.
Sul palco il quintetto di ottoni de laVerdi di Milano

0

LECCO – Un omaggio alle più celebri colonne sonore non solo di film, ma anche di serie televisive di successo e pellicole d’animazione. Protagonisti sul palco cinque ottoni de laVerdi, a Lecco per proporre un originale viaggio nelle composizioni per il grande e il piccolo schermo. Si tratta del prossimo appuntamento con la Stagione di Musica classica organizzata dal Comune di Lecco in collaborazione con la Camera di Commercio: un concerto che sabato 2 febbraio, dalle 20.30, porterà sul palco dell’Auditorium della Casa dell’Economia (in via Tonale 28) Antonio Signorile e Alessandro Ghidotti alla tromba, Giuliano Rizzotto al trombone, Giuseppe Amatulli al corno e Davide Viada al basso tuba. Cinque ottoni, quindi, per un quintetto nato in seno all’orchestra Verdi di Milano, formazione che da diversi anni è protagonista della stagione sinfonica lecchese.

Numerosi, come anticipato, i film di cui il quintetto riproporrà le musiche nel corso della serata, da C’era una volta in America di Sergio Leone a Il padrino di Francis Ford Coppola, passando per il più recente musical Mamma mia!. Un programma ricco, che si avventurerà anche in medley arrangiati da Andrea Bonaldo, da quello dedicato ai film Disney al mix di musiche tratte da serie tv anni Ottanta di grande successo.

A questo link è possibile scaricare il programma dettagliato.

INFORMAZIONI – Biglietti: intero 15 euro, ridotto (under 30 e over 65) 13 euro. Per acquistare i biglietti online cliccare qui. Biglietteria presso il Teatro della Società: lunedì dalle 14 alle 18, mercoledì dalle 10 alle 14.

Share.

L'autore di questo articolo