ARCHIVIO – “Tra Lago e Monti” porta a Introbio il Caleidoscopio Ensemble
A Barzio l’atteso Concerto al Crepuscolo

0

BARZIO – Un’esibizione dedicata al Rinascimento musicale europeo e l’attesissimo Concerto al crepuscolo: continua con due appuntamenti da non perdere il festival Tra lago e Monti, chiesa di San Michele a Introbio e nel Monastero del Carmelo di Barzio.

caleidoscopio_modificato-1Si parte mercoledì alle 20.30 a Introbio con un concerto dedicato agli splendori del Rinascimento Musicale Europeo. A esibirsi sarà una delle più importanti realtà di musica antica: il Caleidoscopio Ensemble. La formazione barocca, fondata a Milano da tre musiciste provenienti da Spagna, Grecia e Australia, con la sua rara combinazione di strumenti antichi proporrà brani di Mudarra, Ortiz, Frescobaldi, Marini, Piccinini, Schmelzer, Matteis, Playford, Locke, Gallot Le Vieux, Marais ed Erlebach, in un vero e proprio giro dell’Europa in musica.

ensemble duomoCi si sposta a Barzio giovedì 11 per il sempre suggestivo Concerto al crepuscolo. A partire dalle 18.30, presso il Monastero del Carmelo di Barzio, l’Ensemble Duomo eseguirà infatti un concerto dal titolo La Spagna in musica: suoni e ritmi del ’900. Un vero e proprio viaggio musicale nel paese iberico lungo tutto il Novecento, che vedrà la formazione fondata dal direttore artistico del festival Roberto Porroni eseguire brani come Danza del juego de amor, Danza del terror, Asturiana, Danza del molinero, El circulo magico e Danza ritual del fuego di De Falla, Romanza di Bacarisse, Panaderos Flamencos di Sanlucar, Tiento antiguo di Rodrigo, Vieja Castilla e Andaluza di Nin, Danza Spagnola n. 3 e n. 10 di Granados e Malagueña di Lecuona.

L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar