ARCHIVIO – Al Teatro della Società Serena Dandini nel suo “Serendipity – memorie di una donna difettosa”. Con lei Germana Pasquero

0

LECCO – Si ride e si riflette con il prossimo spettacolo della rassegna Teatro d’Attore del Teatro della Società di Lecco. Dopo Marco Baliani e Lella Costa in Human (qui la recensione) e Michele Riondino in Angelicamente anarchici, a salire sul principale palco cittadino sarà, infatti, Serena Dandini, protagonista e autrice dello spettacolo Serendipity – memorie di una donna difettosa. Un appuntamento in programma per martedì 24 gennaio alle 21 e che avrà come protagonista la stessa conduttrice e autrice televisiva, volto indissolubilmente legato a programmi di satira e di successo come Avanzi, Pippo Chennedy Show, L’ottavo nano, Parla con me o The show must go off.

Un happening sgangherato, così viene definito lo spettacolo di martedì: un racconto che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni serie, per mettere in scena il destino del genere femminile nel nostro paese. Un’opera che saprà mischiare il reading alla musica e agli interventi comici affidati a Germana Pasquero, attrice nota per le riuscite imitazioni di personaggi pubblici quali Livia Turco e, più recentemente, Elsa Fornero.

Germana Pasquero a "The show must go on"

Germana Pasquero interpreta Elsa Fornero a “The show must go off”

Al centro della vicenda una donna che, dopo una vita di lavoro, crede di poter ottenere la pensione. Un desiderio legittimo e comune, che si scontrerà presto, però, con una legge inaspettata: la Legge Fornero. E così, proprio come per altri milioni di inconsapevoli italiani, per la donna prenderà il via un iter disarmante, che porterà alla progressiva presa di coscienza di imminenti difficoltà. E a spiegare la legge sarà la stessa Fornero – o la sua incarnazione in Germana Pasquero – che con cinismo toglierà ogni speranza alla malcapitata. «Inutile – così nella presentazione dello spettacolo – ogni racconto, tratto dai libri della protagonista, delle innumerevoli vicende, avventure , passioni e fallimenti che hanno costellato la sua avventura lavorativa»: il futuro sarà di certo un percorso in salita, aggravato da un’intervista da parte di una Germana Pasquero divenuta Franca Leosini. Un interrogatorio che svelerà lati “oscuri” e “terribili” della vita della donna, trasformandoli in un caso televisivo.

BIGLIETTI - Platea 27 euro (ridotto 20), Palchi 23 euro (ridotto 18), I Galleria 17 euro (ridotto 13), II Galleria 12 euro (ridotto 10), Ingresso palco 11 euro. Biglietteria online: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria. Per conoscere gli orari di apertura della biglietteria del teatro cliccare qui. La sera dello spettacolo il teatro apre alle 20.30.

Share.

L'autore di questo articolo