ARCHIVIO – “I Luoghi dell’Adda”: a Imbersago “Mezzanotte per amar” di Teatro Scientifico, spettacolo semiserio che parla d’amore

0

IMBERSAGO – Uno spettacolo interamente dedicato al tema dell’amore e portato in scena da Teatro Scientifico. Si tratta della nuova produzione di Isabella Caserta e Francesco Laruffa: una pièce dal titolo Mezzanotte per amar, in programma per domenica 10 giugno (alle 21.15) in Piazza Garibaldi, a Imbersago. Un nuovo appuntamento, questo, con la rassegna di Teatro Invito I Luoghi dell’Adda, che fino al 6 luglio 2018 porta il teatro professionistico in alcuni dei luoghi più suggestivi del fiume lombardo.

Sul palco, come detto, Isabella Caserta e Francesco Laruffa, che prenderanno per mano gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’amore, raccontato attraverso i poeti e gli scrittori che lo hanno cantato e descritto. Un percorso semiserio che, come si evince dal titolo, avrà anche numerose e ironiche incursioni musicali tra passato e presente. Un’occasione, quindi, per affrontare con leggerezza una tematica contraria a ogni razionalità e allo stesso tempo cruciale nella storia dell’uomo: uno spettacolo che rappresenta per la compagnia il primo passo di un progetto più ampio che sarà sviluppato in più fasi e modalità, analizzando diversi aspetti e numerosi linguaggi dell’amore.

«Contro la realtà delle astrazioni, delle statistiche, dei numeri, delle formule, della funzionalità, dei ruoli, l’amore – spiegano infatti dalla compagnia – esprime la realtà degli individui che rifiutano di lasciarsi asservire totalmente dal regime della razionalità che più si espande e diventa totalizzante, più rende attraente nell’amore l’irrazionalità che lo governa».

INFORMAZIONI – L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella Mediateca di Imbersago. Qui il nostro articolo sull’intera rassegna.

 

Share.

L'autore di questo articolo