ARCHIVIO – “Musica in scena”
Al Teatro della Società Tosca in “Appunti musicali dal mondo”

0

LECCO – Un concerto raffinato che farà viaggiare attraverso diversi generi musicali, espressioni di culture e tradizioni differenti. Dopo la musica divertente e dissacrante della Banda Osiris, il secondo appuntamento con la rassegna del Teatro della Società di Lecco Musica in scena porta sul palcoscenico un’artista eclettica, ricercatrice e sperimentatrice musicale. Si tratta di Tiziana Tosca Donati, conosciuta semplicemente come Tosca: un concerto in programma per domenica 26 marzo e che a partire dalle 21 unirà la musica alle parole di grandi poeti del mondo.

toscaAccompagnata al pianoforte e al violoncello da Giovanna Famulari e alle chitarre da Massimo De Lorenzi, Tosca sarà protagonista del concerto Appunti musicali dal mondo, un racconto in musica che spazierà da un fado portoghese a una melodia giapponese, da un canto sciamano a uno tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara alla musica d’autore e popolare italiana, con un omaggio alla canzone romana.

Da sempre affascinata dalle musiche popolari del mondo, negli anni Tosca ha voluto far sue le radici sonore che ogni cultura ha saputo donarle: oggi, rimessi insieme tutti questi frammenti, ecco un viaggio in acustico attorno alla Terra, alla scoperta di un mosaico musicale tanto variegato quanto armonioso.

BIGLIETTI – Intero 12 euro, ridotto (fino ai 25 anni) 10 euro. Per info sugli orari di apertura della biglietteria: www.comune.lecco.it/index.php/scoprire-lecco/teatro-della-societa/biglietteria. Per acquistare online i biglietti cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar