Onda Teatro chiude “Caffeine” ’23 con “La prima volta che ho fatto bù”, racconto danzato delle esperienze vissute

0

PADERNO D’ADDA – Le prime volte. La memoria che trasforma il ricordo, fissa alcuni dettagli, modifica i significati. Si chiude così, con una performance che è un racconto danzato delle esperienze vissute, la XIV edizione di Caffeine – Incontri con la danza, la rassegna internazionale di danza curata da Piccoli Idilli con direzione artistica e organizzativa di Filippo Ughi ed Eugenia Neri. Un’iniziativa che dallo scorso 10 giugno sta portando la danza contemporanea e il teatro- danza tra le piazze, i giardini, le ville e le strade della Brianza e che ora, per la giornata conclusiva, fa tappa a Paderno d’Adda.

In programma per domenica 2 luglio alle 18.30 nel Giardino delle Magnolie, infatti, La prima volta che ho fatto bù della compagnia torinese Onda Teatro, pièce di Francesca Guglielmino e Bobo Nigrone su consulenza coreografica di Stefano Mazzotta.

Con regia di Bobo Nigrone, lo spettacolo porta in scena Giulia Rabozzi ed Ester Fogliano e intende dipanare la matassa dei ricordi delle prime volte che segnano la vita di ciascuno. Corpo e voce si fanno, qui, veicolo per la narrazione e per interrogarsi su piccole e grandi questioni quotidiane: un gioco a due, di rincorse e corrispondenze, domande e risate, versi e smorfie, alla ricerca dei ricordi perduti e ritrovati.

«Qualche ricordo – così dalla compagnia – viene smarrito, qualcuno viene conservato chissà dove e non lo troveremo più, qualche ricordo ha una permanenza profonda e segna le nostre scelte, fin da piccolissimi, qualche ricordo ha il piacere della gioia, altri sono freddi e duri di dolore. Tutti – concludono – sono fondamentali per crescere e scoprire il proprio punto di vista sul mondo».

INFORMAZIONI – Ingresso libero con prenotazione consigliata chiamando il numero 348 8556258.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar