ARCHIVIO – Si apre la stagione dello Spazio Teatro Invito di Lecco:
in scena “Già, infatti, è così” di e con Andrea Vitali

0

LECCO – Uno spettacolo di teatro-canzone che prende spunto da un testo inedito di Andrea Vitali e che porta in scena lo stesso scrittore bellanese, qui affiancato dall’attore Francesco Pellicini e dai musicisti Massimiliano Peroni e Fazio Armellini. Si apre con Già, infatti, è così. Una favola sul tempo la stagione teatrale 2021/2022 dello Spazio Teatro Invito di Lecco: un primo appuntamento in programma per sabato 23 ottobre alle 20.45, con protagonista, come detto, proprio Andrea Vitali.

Rappresentazione teatral-letteraria, lo spettacolo narra la vicenda del maestro Gaspare Bomboletti, nato dalla penna di Vitali: uno stimato professore di paese che la sera della vigilia di Natale si alza nel cuore della notte avvolto da un nostalgico senso di vuoto e inizia a ripercorrere la sua fragile esistenza contrapponendola all’inesorabile trascorrere del tempo. Un percorso che si snoderà a metà tra sogno e realtà, con l’apparizione di una serie di suoi affetti, dalla madre defunta all’amata di un tempo, fino all’amico scomparso da giovane, e lo sviluppo di una sempre più profonda riflessione sul senso della vita.

A intervallare il racconto di Vitali e Pellicini, insieme sul palco, ci sarà la musica: canzoni a tema interpretate dal cantautore e chitarrista Massimiliano Peroni e la fisarmonica di Fazio Armellini.

INFORMAZIONI – Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto convenzioni e 9 euro under 30, acquistabili anche su vivaticket. Per informazioni: www.teatroinvito.it.

Leggi anche:

“Guarda, il teatro è tornato!”:la stagione 2021/2022 di Spazio Teatro Invito di Lecco

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar