ARCHIVIO – Varenna: in piazza San Giorgio va in scena “Cupido es una broma”

0

cupidoVARENNA – Lo spettacolo Cupido es una broma torna in scena sul territorio. A proporlo è ancora una volta ScarlattineTeatro, che nella serata di lunedì 22 dicembre, a partire dalle 20.30, andrà in scena a Varenna. Uno spettacolo nato dalla collaborazione tra David Zuazola, pluripremiato puppet designer impegnato nel recupero di materiali di scarto e nella creazione di un’inedita tecnica di movimento applicata alla costruzione proprio di puppets, Marek Zurawski, condirettore artistico della compagnia di teatro di animazione di Varsavia Unia Teatr Niemozliwy, e, appunto, ScarlattineTeatro, in scena e alla regia.

Dopo le repliche proposte la scorsa estate, in occasione del festival di teatro Il Giardino delle Esperidi, Cupido es una broma fa tappa, quindi, sul lago, precisamente in piazza San Giorgio a Varenna, dove è stata allestita un’ampia yurta.

CUPIDO1Uno spettacolo, quello che andrà in scena lunedì, che è un mix di teatro di figura, physical theatre e musica e che pone al centro la vicenda di Nulo, protagonista che si mette alla ricerca di colui che parrebbe essere la causa delle sue sofferenze d’amore: Cupido. Una figura che vive nell’Aldilà, raggiungibile solo attraverso la morte: ecco perché Nulo, determinato a raggiungere la colpevole divinità, non esiterà a togliersi la vita, entrando in un Aldilà fatto di strampalati marchingegni, personaggi bizzarri, santi, angeli, esseri meccanici e curiosi edifici. Un luogo, questo, in cui troneggia un Dio annoiato e decadente e dove, da qualche parte, si nasconde anche Cupido.

L’ingresso è gratuito.

 

Share.

L'autore di questo articolo