ARCHIVIO – Dall’inaugurazione di “Residenze d’artista” al concerto “Phase duo”: a Villa Greppi una domenica mattina tra arte e musica

0

MONTICELLO BRIANZA – Una mattinata tra arte e musica, con l’inaugurazione ufficiale del progetto Residenze d’artista e il concerto Phase duo, quest’ultimo nuovo appuntamento della rassegna Le stagioni di Villa Greppi. Domenica 11 marzo 2018 Villa Greppi di Monticello Brianza apre i suoi cancelli agli eventi e alla cultura: una lunga mattinata che prenderà il via alle 10.30 con l’arte e che proseguirà a suon di musica sino all’ora di pranzo.

Leonardo Prencipe

Leonardo Prencipe

Primo evento in cartellone quello che porta all’apertura ufficiale dell’atelier per artisti allestito nel piano terra della Villa: un progetto, le Residenze d’artista, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso anno e che ora, a bando vinto dagli artisti Leonardo Prencipe e Federica Ferzoco e atelier allestito, parte ufficialmente. Un’iniziativa che ha l’intento di destinare alcuni degli spazi della storica Villa all’accoglienza di artisti in arrivo da tutto il mondo e che, questo l’obiettivo del Consorzio Brianteo Villa Greppi, vuole creare uno spazio di lavoro, ricerca e riflessione e insieme promuovere scambi culturali dati dalla prossima presenza, a partire dalla tarda primavera, di personalità in arrivo da diversi paesi. La mattinata di domenica sarà quindi l’occasione per conoscere i due artisti che dallo scorso mese di dicembre stanno lavorando all’interno dell’atelier di Villa Greppi e per addentrarsi in quello che è attualmente il loro laboratorio creativo, ammirando le opere realizzate sinora.

phaseduoDopo la presentazione pubblica in compagnia degli artisti, della presidente del Consorzio Marta Comi e della consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena, ci si sposterà, alle 11.30, nelle Scuderie di Villa Greppi, dove è in programma la seconda domenica targata Le stagioni di Villa Greppi. Promossa dal Consorzio in collaborazione con Musicamorfosi, la rassegna porta la musica in luoghi segreti e insoliti di Villa Greppi e per questo appuntamento ha in serbo il concerto Phase duo con Eloisa Manera (violinista, compositrice e improvvisatrice) e Stefano Greco (producer, sound designer e dj). Un appuntamento che unisce Manera, musicista che ha suonato con Herbie Hancock e Mario Brunello e che il mensile Musica Jazz inserisce nella shortlist delle 10 donne che stanno cambiando il Jazz, e Greco, artista che proviene dall’ambiente elettronico milanese, appassionato di poliritmi, Africa e Mussorgsky.

Per informazioni: www.villagreppi.it

Share.

L'autore di questo articolo