ARCHIVIO – Sere d’estate: tutti gli appuntamenti della settimana

0

LECCO – Si apre un’altra settimana di Sere d’Estate per le piazze e le vie della città. Numerosi, infatti, gli eventi che animeranno il centro cittadino e che avranno il loro momento clou con la festa del lago e lo spettacolo pirotecnico, in programma per domenica 29 giugno.

petriniMa andiamo con ordine. Martedì 24 c’è grande attesa per l’ultimo appuntamento con Le Primavere di Lecco, che vedrà Carlo Petrini salire sul palco allestito in Piazza Garibaldi. Protagonista, infatti, il fondatore di Slow Food, che farà un intervento dal titolo Il gusto è conoscenza, il cui l’inizio è previsto per le 20.30, subito dopo il decisivo match dei mondiali Italia – Uruguay. Qui l’articolo.

Mercoledì a suon di jazz in Piazza XX Settembre. Appuntamento ormai fisso, Jazz Cafè porterà in piazza il Duo Consuelo. Musica anche in Piazza Garibaldi, dove alle 21.15 si terrà il concerto della Scuola Don Ticozzi. In contemporanea agli eventi in centro, nel rione Bonacina prenderà il via alle 19 la sagra di Sant’Egidio, in programma fino al 6 luglio.

Giovedì continuano le visite guidate alla mostra di Picasso a Palazzo delle Paure. La visita, a cura di Michele Tavola, inizia alle 21 e la prenotazione è obbligatoria. Musica latinoamericana, invece, sul palco di piazza Garibaldi: Alle 21.15 sarà infatti la volta di Llamada Latina.

Gigi Vigliani sarà, invece, il protagonista del venerdì sera di piazza Garibaldi: a partire dalle 21.15 il cabarettista, imitatore e cantante si esibirà nel Vigliani Show.

Un sabato sera all’insegna della musica corale quello di questa settimana: se nella Chiesa Parrocchiale di Laorca si terrà il Concerto di S.Pietro e Paolo del Coro San Giorgio di Acquate, per le corti di via Bovara si esibirà, invece, il Coro Alpino Lecchese.

fuochiInfine domenica, che si aprirà con l’incontro dal titolo Da Ejzenstejn a Guediguian – La storia industriale raccontata dal cinema, a cura di Mauro Rossetto e fissato per le 11, presso Palazzo Belgiojoso (Sala dell’Industria nel Lecchese). Il gran finale è stato posticipato, invece, a lunedì sera, quando sarà la volta dell’atteso appuntamento con la Festa del lago. I festeggiamenti inizieranno alle 21 con la benedizione, seguita dal consueto spettacolo pirotecnico.

Buon divertimento!

Share.

L'autore di questo articolo