ARCHIVIO – Civate: Lella Costa in una conferenza-spettacolo
contro la violenza sulle donne

0

CIVATE – Si apre con una serata in compagnia di Lella Costa e incentrata sulle donne la seconda parte di Circuiti Teatrali Lombardi, progetto che dal 2003 mira a diffondere la cultura del teatro nel territorio lecchese. Dopo il concerto di Antonella Ruggiero del gennaio scorso e la rassegna Altri Percorsi, che sul palco del Teatro della Società ha portato, tra gli altri, Moni Ovadia, Laura Curino e Alessandra Faiella, proseguono gli appuntamenti inseriti nell’ampio calendario di Circuiti Teatrali Lombardi.

Ad aprire la fase autunnale della kermesse sarà, come anticipato, una serata promossa dal Comune di Civate in collaborazione con la Provincia di Lecco e Regione Lombardia e che avrà per protagonista Lella Costa, in programma per mercoledì 28 ottobre alle 21, presso la sala civica di Villa Canali, a Civate. L’evento, dal titolo Sguardi e voci…Il punto di vista femminile è un contributo indispensabile per il pianeta, intende essere un’occasione di confronto e di riflessione intorno al tema della violenza sulle donne e vedrà la nota attrice dialogare e confrontarsi con altre due donne. Ospiti a Civate saranno, infatti, anche la giornalista Katia Sala e la poliziotta Mimma Vassallo: una serata «tra donne – anticipano gli organizzatori – che si confrontano e “guardano dentro” la vita quotidiana. Con ironia e leggerezza, ottimismo e senso pratico. Con disincanto, si raccontano esperienze, umane e professionali, profonde e complicate, belle e sofferte. Un po’ come un gioco di specchi tra amiche che parlano alla vita».

Alla conferenza prenderà parte anche una referente del progetto S.T.A.R. (Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete), rete di associazioni e realtà attive sul territorio provinciale a cui vittime e testimoni di violenza contro le donne si possono rivolgere e trovare aiuto.

La serata è a ingresso libero sino a esaurimento posti.

Anticipiamo che Lella Costa sarà protagonista di un altro appuntamento con Circuiti Teatrali Lombardi: il 13 di novembre l’attrice sarà, infatti, al Teatro Nuovo di Valmadrera con lo spettacolo Ferite a morte, di Serena Dandini.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar