COSA FARE OGGI: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

0

LECCO – Un martedì ricco di spunti sia culturali che gastronomici, quello di oggi. Per facilitarvi nella scelta di cosa fare, eccovi un piccolo riassunto degli appuntamenti da non perdere.

Si inizia alle 18 nella sala conferenze di Confcommercio con il terzo incontro del ciclo “La Donna nell’Arte, creatrice e protagonista”, iniziativa promossa da Inner Wheel Lecco per approfondire il ruolo della figura femminile nel mondo dell’arte. Titolo della conferenza di oggi “L’arte al femminile: la donna artista”, un focus sul difficile ruolo che la donna artista ha avuto all’interno dell’arte moderna e contemporanea (leggi l’articolo).

SinigagliaAncora disponibili, poi, i biglietti per “Di a da in con su per tra fra Shakespeare” di e con Serena Sinigaglia, in programma per questa sera al Teatro della Società a partire dalle 21. Parte della rassegna Altri Percorsi, lo spettacolo vedrà l’attrice raccontare del suo rapporto conflittuale con il Bardo (leggi l’articolo). Per chi fosse interessato, la biglietteria apre alle 20, mentre il teatro alle 20.30 (biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro).

Per quanto riguarda, invece, le sagre cittadine, in programma alla Fiera di Castello la cena speciale a base di missoltini alla griglia con polenta (accompagnata dal ballo liscio con Sara Balbiani), mentre al Palio del Beato Serafino di Chiuso il menù propone brasato.

cirkus columbiaMa se invece, troppo stanchi per uscire, decideste di optare per una tranquilla serata casalinga, Il Flâneur vi consiglia il film “Cirkus Columbia” del regista bosniaco Danis Tanović, autore della pellicola premio Oscar No man’s land. Siamo alla vigilia dello scoppio della guerra in Bosnia Erzegovina e il protagonista, Divko Buntić, fa ritorno nelle sue terre dopo vent’anni trascorsi in Germania. Insieme a lui una Mercedes rossa, una giovane e seducente fidanzata, molto denaro e un gatto nero portafortuna… Il film andrà in onda alle 21.15 su Rai 5.

Buona giornata a tutti!

La Redazione

 

Share.

L'autore di questo articolo