ARCHIVIO – Pezzi storici e nuovi, riarrangiati in chiave jazz.
Fabio Concato apre “Altri Percorsi 2018”

0

LECCO – Un viaggio che ha origine nel 1977 e che conduce sino ad oggi, tra grandi successi e pezzi del suo ultimo album. Fabio Concato porta a Lecco una tappa del suo Open Tour 2018: un grande omaggio alla sua lunga carriera, riproposta qui in chiave jazz. Si tratta del primo appuntamento targato Altri Percorsi 2018, la rassegna organizzata dal Comune di Lecco con il sostegno di Regione Lombardia e il contributo di Acel Service e che per questa edizione trova spazio sul palco del Cine teatro Palladium di Lecco.

Un’apertura in grande per la kermesse, che mercoledì 18 aprile alle 21 ospita un indiscusso protagonista del panorama della musica italiana. Un autore elegante e apprezzatissimo, Concato, che per l’occasione sarà affiancato sul palco del Palladium di Lecco da Ornella D’Urbano al piano e alle tastiere, da Stefano Casali al basso, da Larry Tomassini alle chitarre e da Gabriele Palazzi alla batteria e che di brano in brano ripercorrerà una carriera lunga più di quarant’anni. «Un concerto – anticipano gli organizzatori – improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi» e che proporrà pezzi celebri come Domenica bestiale, Fiore di Maggio, Guido piano o Rosalina, affiancati da brani più recenti, da Stazione nord a Non smetto di aspettarti.

INFORMAZIONI – Per conoscere tutti gli appuntamenti di Altri percorsi cliccare qui. Biglietti: 15 euro (7 euro i ridotti fino a 25 anni) – Biglietti disponibili online e presso la biglietteria del Teatro della Società lunedì 16 aprile dalle 14 alle 18 e mercoledì 18 dalle 10 alle 14. L’acquisto dei biglietti presso il Cine Teatro Palladium potrà essere effettuato solo mediante pagamento in contanti. Qui la brochure della rassegna.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar