ARCHIVIO – Figli in provetta, genitori di fatto, nuove famiglie:
“Altri Percorsi” porta a Lecco “Pedigree” di Babilonia Teatri

0

LECCO – Un teatro che si interroga sul nostro presente, su una società in trasformazione. Un teatro che non vuole dare risposte, bensì sollevare domande, svelare inquietudini. Babilonia Teatri porta a Lecco il suo Pedigree, spettacolo scritto da Enrico Castellani, a cura di Valeria Raimondi e che parla di una tematica sempre più dibattuta: quella delle cosiddette famiglie “non tradizionali”. Una pièce, questa, che è parte della stagione 2018 di Altri Percorsi, la rassegna organizzata come sempre dal Comune di Lecco nell’ambito dei Circuiti Teatrali Lombardi promossi dalla Provincia di Lecco (con il sostegno di Regione Lombardia e il contributo di Acel Service).

In programma per martedì 15 maggio alle 21 sul palco del Cineteatro Palladium di Lecco, Pedigree affronta senza retorica il tema dei genitori biologici e dei genitori di fatto e intende far riflettere sulle prospettive delle scelte, sui diritti e sulle aspettative di una generazione alla ricerca di nuove radici e con nuove paure. Uno spettacolo che porta sul palco lecchese lo stesso Enrico Castellani affiancato da Luca Scotton e che ha per protagonista un giovane uomo cresciuto da due madri, ora alle prese con la consapevolezza di avere un padre donatore e potenziali cinque fratelli sparsi per il mondo.

INFORMAZIONI – Biglietti: 15 euro (7 euro i ridotti fino a 25 anni). Qui il nostro articolo con tutti gli appuntamenti di Altri PercorsiQui la brochure della rassegna.

Share.

L'autore di questo articolo