ARCHIVIO – Spazio Teatro Invito di Lecco:
sul palco Ugo Dighero in “Ma mai nessuno la baciò sulla bocca”

0

LECCO – Un turbine di situazioni, di personaggi, di stati d’animo, per provare a rispondere, con buona dose di ironia, ai grandi misteri della vita. Solo sul palco, Ugo Dighero (qui una nostra passata intervista) torna a Lecco con il suo Ma mai nessuno la baciò sulla bocca, uno spettacolo scritto con Marco Melloni e Stefano Benni, diretto dallo stesso attore e comico italiano. Terzo appuntamento con l’Alta Stagione dello Spazio Teatro Invito di Lecco, il monologo è in cartellone per venerdì 11 gennaio alle 20.45 e, come anticipato, sarà un susseguirsi di riflessioni, più o meno surreali, intorno a questioni rimaste sinora senza risposta, dall’esistenza di Dio al motivo per il quale la Fiat non abbia mai creato una 129. E ancora, come recita il titolo, l’enigma sulla Bella Addormentata, che mai nessuno pare abbia baciato sulla bocca.

Divenuto celebre sul finire degli anni Ottanta, quando insieme a Marcello Cesena, Maurizio Crozza, Mauro Pirovano e Carla Signoris forma il gruppo comico dei Broncoviz, Dighero si mette alla prova, qui, con la sua camaleontica capacità di interpretazione, si muove con disinvoltura tra temi diversi, getta uno sguardo sagace su quelli che, a suo dire, sono i grandi misteri del vivere quotidiano, dal perché non possa più, alla sua età, permettersi una peperonata della mezzanotte al più alto tema della giustizia, con la messa in scena – con giudice, pubblico ministero, imputato, avvocato difensore e testimoni tutti interpretati dall’attore acrobata, com’è stato definito – di un processo che potrebbe minare le nostre certezze.

INFORMAZIONI – Biglietti: intero 15 euro, ridotto convenzioni 12 euro (Soci Arci, CAI, Fita, Scuole convenzionate di musica e teatro. Gli spettatori avranno uno sconto del 10% presso la Taverna ai Poggi nelle sere di spettacolo), under 30 9 euro. Il botteghino è aperto dalle 19.30. Contatti e prenotazioni: segreteria@teatroinvito.it | Tel. 0341.1582439 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. Informazioni: teatroinvito.it/calendario-stagione/ma-mai-nessuno-la-bacio-sulla-bocca/

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar