ARCHIVIO – Giovedì sera una strana “Traviata” con la coppia Riondino-Vergassola

0

LECCO – Una coppia ormai consolidata, che il pubblico lecchese ha già avuto modo di conoscere in occasione dell’edizione 2011 del festival che la città dedica annualmente al Manzoni. David Riondino e Dario Vergassola tornano sul palcoscenico del Teatro della Società di Lecco, questa volta alle prese con un nuovo classico della letteratura: La Signora delle Camelie di Alexandre Dumas, testo che è stato fonte di ispirazione per La Traviata di Giuseppe Verdi.

Dopo l’apertura della rassegna di Teatro d’Autore, che domenica 16 novembre ha portato sul palco lecchese il Re Lear di e con Michele Placido, giovedì 27 novembre, a partire dalle 21, sarà la volta del taglio del nastro per l’altra rassegna di prosa del bel teatro lecchese: Teatro d’Attore, che anche quest’anno porterà in città grandi nomi dello spettacolo, da Paolo Rossi a Giuseppe Battiston.

riondino vergassolaLa traviata delle camelie. Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria. Questo il titolo del nuovo show targato Riondino-Vergassola: un viaggio attraverso musica e letteratura tratte proprio da La Traviata e da La Signora delle Camelie, che riproporrà una formula ormai di successo per una coppia ben assortita. Da un lato Riondino, attore e intellettuale impegnato nel raccontare la vicenda di Marguerite, protagonista del testo di Dumas, e di Violetta, suo alter ego nell’opera verdiana. Dall’altro Vergassola, come sempre dissacrante, divertente elemento di disturbo, che con i suoi sgambetti verbali intervallerà lo storytelling del collega.

Insieme a loro sul palco lecchese anche la cantante soprano Beibei Li e quattro musicisti – Fabio Battistelli al clarinetto, Augusto Vismara al violino, Dorotea Vismara alla viola e Riviera Lazeri al violoncello – che riproporranno le musiche originali de La Traviata, arrangiate per ensemble da camera da Pietro Paolo Vismara.

BIGLIETTI - Platea 27 euro (ridotto 20 euro) – Palchi 23 euro (ridotto 18) – 1^ Galleria 17 euro (ridotto 13) – 2^ Galleria 12 euro (ridotto 10 euro) – Ingresso palco 11 euro. Online sul sito www.comune.lecco.it.

Per conoscere tutti gli appuntamenti della stagione teatrale 2014-2015 cliccare qui.

Di seguito il calendario della rassegna Teatro d’Attore:

locandina 2014 TEATRO D'ATTORE GIALLO

Share.

L'autore di questo articolo