COSA FARE OGGI: gli eventi da non perdere domenica

0

LECCO – Domenica ricchissima di iniziative nel lecchese. Per facilitarvi nella scelta, eccovi una serie di notizie flash, così da conoscere tutti gli appuntamenti da non perdere.

namelessFari puntati sul secondo giorno di Nameless Music Festival, la grande kermesse che sta portando in città grandi nomi internazionali della musica elettronica. Dopo il pomeriggio e la serata di ieri, per gli amanti dell’electro music l’appuntamento è a partire dalle 14. Segnaliamo che alle 21 salirà sul palco il dj francese Tony Romera, seguito, alle 22.30, dal duo canadese Dvbbs. Per info www.namelessmusicfestival.com.

Continuano, da ieri, le degustazioni enogastronomiche all’aperto. Protagoniste, le vie dei centri storici di Lierna, Colico e Mandello del Lario. Proseguono anche oggi, infatti, Colico in cantina (qui l’articolo), la manifestazione che farà assaporare i prodotti tipici della gastronomia locale accompagnati da vini delle zone limitrofe, e Olio del lago in festival (l’articolo), l’iniziativa dedicata agli amanti dell’olio lariano e in programma a Mandello del Lario. Sempre in tema di cibo, torna anche la Passeggiata gastronomica di Varenna, iniziativa benefica organizzata dal Lions Club Riviera del Lario con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida da donare a un non vedente. Numerosi i banchi gastronomici dislocati lungo l’intera passeggiata che da Piazza San Giorgio giunge fino all’imbarcadero di Varenna.

Per chi desidera spulciare un po’ tra le bancarelle di qualche mercatino, in programma a Lecco La piccola…pulce e Collezionismo d’antiquariato. Bancarelle, poi, anche a Bosisio Parini. Per maggiori informazioni qui trovate l’elenco dei mercatini di oggi e di domani.

Rimanendo in città, come ogni prima domenica del mese è in programma la visita guidata a Villa Manzoni. Due gli appuntamenti: per i mattinieri alle 10.30, mentre per chi desidera una visita pomeridiana, ritrovo previsto per le 15, in entrambi i casi all’ingresso della residenza. Presente sul posto una guida turistica, che permetterà di scoprire o riscoprire la villa lecchese.

Se ci spostiamo, invece, a Olgiate Molgora, dopo il mercatino del vinile della scorsa domenica, Italian Blues River organizza la quarta Griglia Blues Party. Carne alla griglia, vino e, ovviamente, musica blues, il tutto dalle 13 alle 20, nel bosco del Foppone (Olgiate).

In concerto questa sera al Circolo Lofficina di Lecco, poi, Les Fleurs des Maladives e i Muga. Una serata che prenderà il via alle 22 e che porterà su palco del locale di via Gomes, a Maggianico, il rock alternativo d’autore dei primi e l’alternative grunge dei secondi. (Per info: www.facebook.com/CircoloCulturaleLofficina).

bonatti spettacoloInfine, dopo, lo spettacolo andato in scena ieri sera nel suggestivo scenario della Basilica di Arlate (Il mio nome è Bohumil), prosegue anche oggi il festival I luoghi dell’Adda, che stasera alle 21.15, presso Villa Sandroni di Colnago (Cornate d’Adda) proporrà una serata in omaggio al grande alpinista Walter Bonatti. Uno spettacolo dal titolo In capo al mondo – in viaggio con Walter Bonatti, prodotto da Teatro Invito, scritto da Federico Bario e Luca Radaelli e interpretato dallo stesso Luca Radaelli, accompagnato da Maurizio Aliffi alla chitarra. Al centro del testo la volontà di raccontare la vita e, soprattutto, la filosofia di un personaggio che ha sempre cercato di superare i suoi limiti, non solo come alpinista ma anche come uomo. Per informazioni www.teatroinvito.it.

Anche per oggi, a voi la scelta!

La Redazione

 

Share.

L'autore di questo articolo