ARCHIVIO – COSA FARE SABATO: protagonista della serata il rock!

0

LECCO – Tre festival di musica live, spettacoli di teatro e musica corale: ecco gli appuntamenti tra cui scegliere oggi. Protagonista indiscussa della serata sarà la musica rock: ben tre, infatti, i festival musicali che proporranno concerti sul territorio lecchese.

the cyborgsPartiamo con Toni Molesti, il festival che ha preso il via giovedì sera a Lecco, precisamente a Versario. Per questa terza serata di musica in programma il garage blues dei There Will Be Blood di Varese e il rockabilly dei The Bone Machine di Roma. Inizio dei concerti alle 21, per informazioni qui l’articolo sulla manifestazione.

Grande attesa, poi, anche al San Paol in Fest di Monte Marenzo, dove questa sera sarà la volta del concerto di The Cyborgs, gruppo rock-blues romano che lo scorso anno ha aperto il concerto di Bruce Springsteen. Prima di loro, a scaldare il pubblico, ci penserà il rock alternativo dei bergamaschi Gea. I concerti prenderanno il via alle 19, per informazioni qui l’articolo.

matrioskaRicco, infine, il programma di un altro attesissimo festival musicale: il Rock in Riva di Abbadia (nel parco Guzzi). Si inizierà, quindi, alle 16.40 con i 5 Cereali e i Sick in Head, mentre è previsto per l’ora di cena il concerto degli Hell’s Chopper, che con il loro Heavy Metal prepareranno il pubblico per il gran finale: a Rock in Riva arriveranno, infatti, i Matrioska. Qui l’articolo.

Rimanendo in tema di musica, anche se cambiando drasticamente genere, a Lecco sarà la volta della penultima giornata del Festival Europeo dei Cori giovanili Giuseppe Zelioli. Dalle 21 prenderà il via, infatti, la sfilata per le vie del centro cittadino dei cori giunti da tutta Europa, mentre alle 21 l’appuntamento è con il concerto folkloristico europeo, in programma in piazza Garibaldi.

sogno2Due appuntamenti, infine, per quanto riguarda il teatro. A Brivio, a partire dalle 19 e nell’ambito della rassegna I Luoghi dell’Adda, andrà nuovamente in scena l’adattamento di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. Dopo il successo di Galbiate, lo spettacolo itinerante, realizzato da Scarlattine Tetaro, Teatro Invito e Piccoli Idilli, sarà replicato alle 19 e prenderà il via dall’imbarcadero dell’Addarella, a Brivio. Il costo del biglietto è di 5 euro e la prenotazione è obbligatoria (chiamare il numero 039 5971282). Qui tutte le informazioni sullo spettacolo.

Ci si sposta nel chiostro del Monastero di Santa Maria del Lavello, a Calolziocorte, per il secondo spettacolo teatrale in programma: La Maria Storta. La vicenda della pellegrina Maria Benaglia sarà interpretata da Matilde Facheris con l’accompagnamento dalle musiche dal vivo di Gino Zambelli. Lo spettacolo, scritto da Alberto Salvi, inizierà alle 21.15 (l’ingresso è gratuito). Qui l’articolo.

Non resta che augurarvi una buona serata!

La Redazione

Share.

L'autore di questo articolo